Team Building


Red Room vi offre attività di Team Building, per rendere solido il vostro gruppo di lavoro.

Le nostre stanze sono ideate per permettere ai giocatori di organizzarsi e lavorare in squadra e consolidarsi come Team Building.
Alla fine della sessione il gruppo verrà invitato ad un briefing dove saranno analizzati i punti di forza e debolezza del team!
Le situazioni proposte nelle Red Room sono l’ideale per prendere confidenza ed allenarsi nel lavoro di gruppo.


 

OBBIETTIVI COMUNI

Un ottimo esercizio per un team di lavoro è quello di unire le forze verso uno scopo comune; solo la collaborazione tra tutti i membri porterà il gruppo al raggiungimento della meta.

PROBLEM SOLVING

Risolvere problemi è alla base della buona riuscita di qualsiasi lavoro. Determinante a questo scopo sono: spirito di osservazione, scomposizione di un problema e sua analisi, sviluppare un piano di risoluzione del problema e valutazione finale.

 

ORGANIZZAZIONE

Saper organizzarsi nelle Stanze è fondamentale; ci sono più compiti da svolgere e la buona riuscita della prova è data anche da questo fattore.

 

CONDIVISIONE

Condividere le informazioni è fondamentale, ci sono molti tasselli da raccogliere per ricomporre il puzzle, non mettere a favore del gruppo i dati  raccolti durante la sessione di gioco può compromettere l’esito finale della prova.

 

CAPACITA’ DI MONITORARE LO STRESS

Rimanere lucidi, organizzati e condividere le informazioni può diventare molto difficile in situazioni in cui lo stress gioca un ruolo chiave, per questo è necessario monitorare il proprio stress e quello del gruppo intervenendo e ponendo rimedio nel caso il livello si alzi.