FAQ | Domande Frequenti | Escape Room

 
Che cos’è un’escape room?

Un’escape room è un gioco di fuga in cui 2 o più partecipanti (massimo 6) sono chiusi dentro una stanza. Scopo del gioco?
Affrontare diversi tipi di abilità e strategie di gioco per riuscire ad uscire.

 

 

 

 
Quante sono le stanze disponibili?

Le stanze disponibili per “Gioco di fuga” sono 2.
Le quali si distinguono per grado di difficoltà e per avere diversi tipi di prove e abilità.
Difficoltà ROOM 1:   8     |  PRENOTA SUBITO >
Difficoltà ROOM 2:   8.5  |   PRENOTA SUBITO >

 
Quanto costa una partita e come faccio a prenotarla?

Una partita ha un costo totale di €60.
Per prenotare CLICCA QUI seleziona la stanza che preferisci (Room 1 o Room 2),
scegli il giorno della settimana in cui desideri giocare, la fascia oraria e poi conferma il tuo acquisto. Successivamente verrai reindirizzato al checkout per selezionare il pagamento e il numero dei giocatori.

 

 
Quante persone possono partecipare?

Si può giocare partendo da un minimo di 2 persone fino a un massimo di 6 giocatori.
Sapersi organizzare nelle stanze è fondamentale, ci sono più compiti da svolgere e prove da affrontare e la buona riuscita della prova è data anche da questo fattore, e dalla buona collaborazione di tutti i giocatori.

 

 
Ci sono dei limiti di età?

Non ci sono limiti di età per poter partecipare, ma si richiedere obbligatoriamente la firma di un adulto nella liberatoria che verrà rilasciata all’ingresso. Inoltre la persona interessata dovrà essere accompagnata da un adulto (il quale potrà essere presente all’interno o all’esterno della stanza). Le foto scattate dopo il gioco verranno inviate per email ma non verranno rese pubbliche sui social, né da qualsiasi altra parte.

 

 
Buoni regalo

Vuoi fare un regalo unico e particolare a un amico?
Regala un ingresso in un’escape room!
Acquistare il buono e semplice e veloce CLICCA QUI, compila il tuo messaggio di auguri, e vai direttamente al checkout per pagare.

 
E’ possibile uscire prima del termine del gioco?

Soffri di panico o attacchi d’ansia e desideri terminare il gioco? non ti preoccupare perché la stanza è sempre videosorvegliata dal nostro staff, e in caso di bisogno dentro la stanza è presente un “pulsante antipanico”, premendolo ti sarà possibile uscire immediatamente.

 
Quali sono le regole del gioco?

• Vi chiediamo di essere puntuali e di arrivare circa 10-15 minuti prima dell’orario concordato in fase di prenotazione della stanza.
• Se arrivate molto in anticipo può andar bene, ma vi avvisiamo che dovrete attendere il vostro turno.
• In caso la squadra o un componente di essa arrivi in ritardo, il gioco sarà compromesso (annullato o con durata ridotta).
IMPORTANTE: all’interno della stanza gli oggetti riportanti il simbolo di divieto non sono utili alle finalità del gioco (se ad esempio sono presenti divieti su oggetti con le pile, si dovrà usare l’oggetto ma non servirà smontare le pile). Il gioco inizierà non appena chiuderete la porta, è vietato utilizzare telefoni pena la sospensione del gioco, all’interno troverete un appendiabiti dove è obbligatorio lasciare cappotti, borse o altro..